top of page

L'annuncio del  Giubileo Straordinario

 

 Il 13 marzo è  giorno dell'anniversario dell'inizio del pontificato di Papa Francesco proprio in questo giorno ha dato un annuncio importante.L’annuncio è stato dato nella Basilica Vaticana, durante l’omelia di una celebrazione penitenziale. Papa Francesco ha annunciato il Giubileo Straordinario della Misericordia che inizierà l’8 dicembre 2015 e che finirà il 20 novembre 2016 

 

.

COSA HA DETTO PAPA FRANCESCO QUEL GIORNO?

«Ho deciso di indire un Giubileo straordinario che abbia al suo centro la misericordia di Dio. Sarà un Anno Santo della Misericordia. Lo vogliamo vivere alla luce della parola del Signore: Siate misericordiosi come il Padre...Questo Anno Santo inizierà nella prossima solennità dell’Immacolata Concezione (l’8 dicembre 2015) e si concluderà il 20 novembre del 2016, Domenica di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’universo e volto vivo della misericordia del Padre».

L’8 dicembre, dunque, si provvederà all’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, rito che storicamente dà inizio alle celebrazioni, che dureranno quasi un intero anno, come da tradizione.

 

bottom of page